2012

Città del Basket – Bologna

L’ idea della città del Basket fa parte di un progetto più articolato , all’interno del quale vi e’ anche la ristrutturazione del Palasport , con lo scopo di  riportare il grande Basket nella città di Bologna.
Il progetto si articola all’interno di un lotto di 10 ettari circa, di superficie fondiaria, ubicato nella zona nord di Bologna, e vuole essere la risposta completa  alle esigenze della squadra di Basket ,nelle fase di preparazione sportiva dei suoi atleti.
All’interno dell’area, vi sono edifici che esplicano funzioni ben precise, il più delle volte interconnessi tra loro attraverso camminamenti sopraelevati; Vi e’ un hotel con ristorante e Spa , una sala polivalente per conferenze stampa, un poliambulatorio per la riabilitazione degli sportivi e una palestra con sala pesi per gli allenamenti generici, una piscina olimpionica all’ aperto  con relativa tribuna .
Quattro campi da Basket esterni, preannunciano l’entrata alle due palestre per allenamento al gioco del basket, pensate per far allenare contemporaneamente i giovani della società e i giocatori professionisti.
Due edifici, sviluppati in linea e  paralleli fra loro, sviluppano 24 unita’ immobiliari, al servizio dei i giocatori professionisti e ospiti vari.
Il lotto presenta un percorso carrabile perimetrale con appropriato numero di posti auto situati in prossimità delle abitazioni e delle due palestre per ilBasket.
Un supermarket, subito fuori all’area di recinzione, funge da servizio alle abitazioni dei giocatori e alle residenze limitrofe.

200

800

900

7000

30000

40000

50000

60000

1000000

BROCHURE CITTA' DEL BASKET-2